Animoca Brands e Play Magnus Group (PMG) partner per portare gli scacchi nel metaverso

Lympo costruirà gli NFT del Champions Chess Tour e i gettoni sociali, portando le esperienze di gioco degli scacchi in The Sandbox
Oslo, 16 febbraio 2022 – Animoca Brands e Play Magnus Group (PMG) hanno annunciato oggi una partnership per portare il Meltwater Champions Chess Tour di PMG nel metaverso.

Come parte della partnership, Lympo, un ecosistema NFT sportivo e una filiale di Animoca Brands, creerà una collezione NFT, gettoni sociali e un gioco ispirato agli scacchi basato su blockchain per il Champions Chess Tour di PMG;

PMG costruirà esperienze Champions Chess Tour in The Sandbox, un mondo virtuale di gioco decentralizzato leader e un’altra filiale di Animoca Brands.

Lympo guiderà lo sviluppo e il lancio di una collezione Champions Chess Tour NFT nei prossimi cinque anni. Lympo creerà anche collezioni NFT personalizzate e animate che raffigurano i migliori giocatori di scacchi come il campione del mondo Magnus Carlsen, Anish Giri e Hans Niemann.

Lympo creerà carte digitali da collezione NFT personalizzate di varia rarità e fornitura per ogni giocatore di scacchi professionista idoneo. Le NFT del Champions Chess Tour saranno integrate nell’ecosistema NFT esistente di Lympo e offriranno utilità nei prossimi giochi prodotti da Lympo.

Inoltre, Lympo lancerà un token sociale per il Champions Chess Tour, che permetterà ai fan di impegnarsi e interagire con i loro giocatori preferiti del Tour. I possessori di NFT del Champions Chess Tour avranno l’opportunità di acquisire i social token e usarli per partecipare a sessioni di voto, lotterie, questionari e sondaggi.

Insieme a PMG, Lympo sta anche sviluppando un gioco ispirato agli scacchi su blockchain incentrato sul Champions Chess Tour di PMG. Allo stesso tempo, Play Magnus Group entrerà in The Sandbox per forgiare un’esperienza virtuale per i fan e gli appassionati di scacchi all’interno del metaverso aperto.

“Gli scacchi sono emersi come uno degli esports in più rapida crescita. Collaborando con Play Magnus Group e il suo Champions Chess Tour, creeremo esperienze senza precedenti per i giocatori di scacchi, i casual gamer e i fan”, ha detto Yat Siu, co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands.

“Crediamo fortemente nel metaverso e nelle opportunità che porta per il coinvolgimento coinvolgente dei fan. Animoca Brands è un leader globale che spinge l’avanzamento del metaverso aperto e siamo entusiasti di far crescere gli scacchi insieme in questo nuovo spazio audace”, ha detto Andreas Thome, CEO di Play Magnus Group.

“Utilizzando NFT e mondi virtuali stiamo aprendo un canale di comunicazione completamente nuovo per gli scacchi e i fan del Champions Chess Tour. Lavorando con Animoca Brands e i partner della nostra rete, stiamo creando qualcosa di più coinvolgente di tutto ciò che è venuto prima”, ha commentato Ada Jonuse, CEO di Lympo.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!