Shaft anima il nuovo anime RWBY TV RWBY: Ice Queendom

Shaft anima il nuovo anime RWBY TV RWBY: Ice Queendom

Shaft anima il nuovo anime RWBY TV RWBY: Ice Queendom

Rooster Teeth ha annunciato venerdì che Shaft sta producendo una serie anime televisiva basata sul franchise RWBY di Rooster Teeth intitolata RWBY: Ice Queendom (RWBY: Hyōsetsu Teikoku) che debutterà quest’anno. Crunchyroll ha brevemente riferito che avrebbe trasmesso l’anime con audio sia inglese che giapponese (con entrambe le versioni in anteprima nella stessa data), ma da allora ha rimosso il suo articolo.

RWBY TV
RWBY TV

Rooster Teeth descrive l’anime nell’articolo rimosso di Crunchyroll:

RWBY: Ice Queendom’ presenta RWBY in bellissime immagini anime 2D. RWBY immagina un mondo pieno di mostri orribili piegati sulla morte e la distruzione, e l’unica speranza dell’umanità dipende da potenti cacciatori e cacciatrici. Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long sono quattro cacciatrici in formazione i cui viaggi le porteranno ben oltre i confini della loro scuola, Beacon Academy.

Anche se ognuna può essere potente da sola, queste quattro ragazze devono superare le forze oscure e lavorare come una squadra se sperano veramente di diventare la prossima generazione di protettori del Remnant. Toshimasa Suzuki (Lagrange – The Flower of Rin-ne, The Price of Smiles) sta dirigendo l’anime alla Shaft. Kenjirō Okada (March comes in like a lion) è accreditato come capo regista.

Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero novels, Psycho-Pass) è accreditato per la concettualizzazione dell’anime, con Tow Ubukata (Mardock Scramble, Psycho-Pass 2, Ghost in the Shell Arise) che scrive e supervisiona gli script. huke (Black Rock Shooter, Steins;Gate) ha concettualizzato i disegni dei personaggi per l’anime, mentre Nobuhiro Sugiyama (ef: a tale of memories, Arakawa Under the Bridge, March comes in like a lion) sta disegnando quei personaggi per l’animazione, mentre serve anche come direttore dell’animazione insieme a Yoshiaki Ito e Hiroki Yamamura. Nobuyuki Takeuchi (Maria Holic, Bakemonogatari) è accreditato per la direzione visiva. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi compongono la musica.

Void_Chords feat. L eseguirà la sigla di apertura “Beyond Selves”. Saori Hayami eseguirà la sigla finale “Awake”.

L’anime avrà anche un adattamento manga (vedi sotto) di Kumiko Suekane (Versailles of the Dead, Blood+ Adagio, Afterschool Charisma) che sarà pubblicato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa.

L’originale serie web animata RWBY del defunto creatore Monty Oum segue quattro ragazze con armi e poteri unici che si allenano a cacciare le “Creature di Grimm” soprannaturali.

Bunta Kinami ha lanciato RWBY: The Official Manga in Shonen Jump+ nel dicembre 2018, e il manga si è concluso nel giugno 2020. Viz Media ha pubblicato il manga come parte della sua lineup Weekly Shonen Jump.

Shirow Miwa ha disegnato un precedente adattamento della serie animata web sulla rivista Ultra Jump di Shueisha da novembre 2015 a febbraio 2017. Viz Media ha pubblicato il manga nella sua edizione inglese della rivista Weekly Shonen Jump a partire da ottobre 2017, e ha anche pubblicato il manga in stampa. Inoltre, Viz Media pubblica anche la serie antologica del manga RWBY.

Aggiornamento: Crunchyroll ha rimosso il suo articolo su RWBY e il relativo post su Twitter.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!