Anime, dove guardarli in streaming

Anime, ecco dove poterli guardare in streaming. Tutte le alternative per poter visionare le vostre serie preferite in streaming e in diretta tv

Anime, dove poterli vedere in maniera legale

La domanda più ricorrente nel 2022 è: dove posso guardare gli anime in streaming? La scelta è vasta, con ormai tanti siti di streaming che consentono un servizio gratuito e fruibile a tutti. In questo articolo andremo a vedere tutte le piattaforme migliori per guardare le nostre serie animate in maniera sicura.

Crunchyroll

Il primo sito, è innegabile, non lo si può non citare. Il servizio è in continua crescita e resta la scelta più solida per quanto riguarda le serie animate. È possibile guardare le serie in modo gratuito su Crunchyroll, anche se è il programma Premium che premia molto di più l’utente. Le pubblicità risultano forse un po’ invasivo con il piano gratuito, ma è un must have se volete guardare serie come Spy X Family e Attack on Titan.

VVVVID

Come non citare VVVVID. Per anni la piattaforma totalmente italiana si è resa disponibile per la visione di svariate serie. Anche in questo caso, forse un po’ troppo invasive le pubblicità ma è possibile saltarle nel caso in cui si è connessi su Playstation.

Yamato Animation

Come non citare i nostri amici di Yamato Animation, omonimo canale Youtube che consente la visione di varie serie animate in modo totalmente gratuito e legale. Il parco serie non è tanto ampio, ma comunque consente la visione di varie chicche inedite.

Netflix

Netflix resta una delle piattaforme più apprezzate per l’animazione, dove è possibile anche trovare serie doppiate direttamente in italiano. La grande N negli anni ha ampliato di molto il proprio parco titoli, portando ad un notevole aiuto all’intero movimento anime. È anche grazie a Netflix se oggi c’è sempre più gente a guardare l’animazione.

Amazon Prime Video

Ultimo, ma non ultimo, Amazon Prime Video. Il servizio è ottimo, nonostante abbia meno scelta rispetto a Netflix. Anche se, nota di merito, è possibile guardare Attack on titan ed è una chicca che ha fatto piacere a molte persone.


Dove guardare anime in televisione?

Purtroppo, al momento non vi è una vasta scelta a livello televisivo. Tolti i soliti One Piece, Dragon Ball e qualche sporadica apparizione per My Hero Academia su Mediaset la televisione italiana non ha poi così tanto. Dall’1 al 30 settembre 2022, però, sarà possibile vedere alcune serie animate anche su Sky, sul canale dedicato Sky Serie Anime (113 del telecomando Sky).

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!