Amazon – possibile aumento dei prezzi

I prezzi di Amazon probabilmente saliranno con il nuovo “supplemento per il carburante e l’inflazione

Tassa sul carburante

Amazon sta cercando di compensare i costi per i venditori terzi negli Stati Uniti derivanti dall’impennata dell’inflazione e dei prezzi del carburante. La nuova “sovrattassa sul carburante e l’inflazione” del 5% per i venditori che usano i servizi di adempimento di Amazon entrerà in vigore dal 28 aprile. Poiché la maggior parte degli articoli acquistati su Amazon provengono da venditori terzi, ci si può aspettare che questi nuovi costi vengano passati agli acquirenti.

Amazon

L’89% degli oltre due milioni di venditori terzi usano Fulfillment by Amazon (FBA) per sfruttare la catena di approvvigionamento, i magazzini e le operazioni di spedizione del gigante della vendita al dettaglio, riferisce la ricerca Jungle Scout.

IMPIEGHEREMO PER LA PRIMA VOLTA UN SUPPLEMENTO PER IL CARBURANTE E L’INFLAZIONE

Nel 2022, ci aspettavamo un ritorno alla normalità con l’allentamento delle restrizioni Covid-19 in tutto il mondo, ma il carburante e l’inflazione hanno presentato ulteriori sfide”, ha detto un portavoce di Amazon in una e-mail alla CNBC. “Non è ancora chiaro se questi costi inflazionistici saliranno o scenderanno, o per quanto tempo persisteranno, quindi piuttosto che una modifica permanente delle tariffe, impiegheremo per la prima volta un supplemento per il carburante e l’inflazione – un meccanismo ampiamente utilizzato tra i fornitori della catena di approvvigionamento”.

FedEx applica una sovrattassa sul carburante di 49 centesimi per unità, mentre UPS applica 42 centesimi, secondo la CNBC. La sovrattassa di Amazon è di 24 centesimi.

L’inflazione statunitense ha raggiunto l’8,5% a marzo, mentre la benzina è aumentata del 48% dall’anno scorso, secondo un rapporto del New York Times.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!