Airnow acquisisce il laboratorio Cave di Madrid

Airnow acquisisce il laboratorio Cave di Madrid

Airnow acquisisce il laboratorio Cave di Madrid

La società britannica di gestione delle app mobili, Airnow, ha acquisito il fornitore di servizi di crescita mobile, Lab Cave, specializzato nella gestione del portafoglio, nell’ottimizzazione dell’App Store e nei lanci per l’industria globale dei giochi mobili.

Questo accordo è l’ultimo di una serie di acquisizioni di alto profilo da parte della società britannica in espansione, che ha acquisito MightySignal nel luglio 2021, insieme a Priori Data, Airpush e Abilott negli ultimi cinque anni.

Con sede a Madrid, Lab Cave rimarrà nella città spagnola, con l’attuale staff di 30 persone che si adatta a un modello di lavoro ibrido mentre cresce il suo team specializzato e multidisciplinare per gestire progetti editoriali su larga scala nel settore del mobile gaming.

Lab Cave continuerà ad essere guidata dal CEO, Luis Bertó, che è a capo di Lab Cave dal 2020. Luis lavorerà a stretto contatto con il consiglio di Airnow per definire e guidare la nuova direzione del business in linea con gli obiettivi di Airnow, portando una vasta conoscenza dal suo tempo di gestione di grandi progetti IT in PwC.

Luis Bertó commenta: Il team di Lab Cave è estremamente entusiasta di questo nuovo capitolo. Airnow vuole investire e crescere insieme a noi, lasciando a Lab Cave lo spazio per utilizzare le nostre conoscenze per portare avanti il business e raggiungere i nostri obiettivi comuni. Questo permetterà alla nostra divisione editoriale di concentrarsi su titoli esterni, di portare più giochi nel mercato mobile con un supporto adeguato e di aiutare le centinaia di studi di talento che sono così vicini ad avere un successo ma hanno solo bisogno di un po’ di assistenza. In definitiva, vogliamo diventare l’hub principale per gli sviluppatori di tutto il mondo, e con Airnow al nostro fianco, sappiamo di poter raggiungere questo obiettivo”.

L’acquisizione di Airnow permetterà a Lab Cave, specializzata in ASO per i giochi, monetizzazione e UA, di estendere ulteriormente la propria esperienza nel mercato del mobile gaming, con piani di investimento in nuovi strumenti, formazione e persone. Le risorse di Airnow permetteranno a Lab Cave di mettere a punto e solidificare i processi, consentendo all’azienda di fare sviluppi e assunzioni globali significative per massimizzare la qualità della sua produzione.

James Eggleston, co-fondatore e COO di Airnow, aggiunge: “Siamo lieti di accogliere Luis e il team di Lab Cave nella famiglia Airnow. Lab Cave ha utilizzato lo strumento Airnow Data per diversi anni, e questo è il prossimo passo naturale tra due aziende che sono appassionate del settore incredibilmente creativo e in rapida crescita delle applicazioni mobili.

“Lab Cave è un punto di riferimento nel mercato del mobile gaming e porterà contenuti freschi nell’ecosistema in rapida espansione di Airnow, che esiste per consentire agli editori globali di capire la loro concorrenza, acquisire utenti, aumentare le entrate e massimizzare la sicurezza in un unico luogo. A sua volta, Lab Cave farà pieno uso della vasta tecnologia di Airnow, dei suoi dati, degli strumenti più forti, dei finanziamenti e della struttura per rafforzare le proprie capacità”.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!