Aggiornamento su EVE Online 2022 – Road to Fanfest

Sono passate più di sei settimane dall’inizio del 2022 e già si preannuncia un anno emozionante per EVE.

Il Fanfest si terrà il giorno del 19° compleanno di EVE, e per farvi entrare nello spirito del Fanfest ci sono una serie di importanti aggiornamenti in arrivo da ora fino al Party at the Top of the World a Reykjavík il 6-8 maggio, che saranno trattati in questo blog.

Prima di questo, diamo una rapida occhiata al 2022 in EVE fino ad oggi. L’anno è iniziato con quella che molti considerano una nota sorprendente con l’evento crossover EVE Online x Doctor Who “The Interstellar Convergence”. Dopo un inizio tumultuoso, è stato bello vedere il fermento nella comunità mentre i Capsuleers tracciavano il loro percorso verso Gallifrey per vivere un evento come nessun altro.

Questo è stato ulteriormente stabilito con un enorme aumento dell’attività di hacking che è salito a livelli superiori a quelli che EVE ha visto in diversi anni. Per non parlare dell’impatto che questo evento ha avuto nel portare folle di nuovi giocatori a New Eden!

È stato uno spasso vedere tutti i flussi, gli Whovians che parlavano di EVE, gli abiti eleganti, i meme di Doctor Who, e le vostre esperienze di prima mano nel combattere forze straniere in New Eden fino a quando il ponte tra i due universi si è chiuso il 1° febbraio. L’evento ci ha permesso di vedere EVE Online attraverso nuovi occhiali e dimostrare l’incredibile potenziale per i futuri eventi di EVE.

LA STRADA VERSO IL FANFEST

Nei prossimi mesi, EVE sarà ricco di molti aggiornamenti, tra cui modifiche al bilanciamento, nuove funzionalità incentrate sui giocatori ed eventi che porteranno al Fanfest 2022, quando CCP vi accoglierà tutti a Reykjavik per la prima volta in 4(!) anni.

Aggiornamento dell’esperienza del nuovo giocatore – Avventura mineraria misteriosa!

Un aggiornamento significativo alla prima ora di gioco con una misteriosa avventura mineraria è stato aggiunto alla New Player Experience. Questa porzione dell’esperienza introduttiva di EVE ti invierà in una spedizione mineraria piena di intrighi e accenni alla trama di AIR. Insieme ad Aura e al nuovo Elias Peltonnen, aspettatevi di imparare le basi dell’attività mineraria e dell’economia di EVE in un modo coinvolgente e guidato dalla storia.

Oltre all’avventura mineraria, si sta lavorando a una caratteristica che aiuterà i nuovi giocatori a navigare tra le vaste opzioni che EVE ha da offrire e a trovare la loro vera vocazione nel New Eden. Questa caratteristica sarà rilasciata più avanti nel corso dell’inverno.

ZONA DI GUERRA ORBITALE

Abbiamo visto qualche azione rinnovata intorno agli uffici doganali di proprietà dei giocatori (POCO) e ci sono alcuni piccoli cambiamenti imminenti sulla qualità della vita quando si tratta di guerra POCO. Riducendo notevolmente l’EHP dello scudo (da 10.000.000 a 500.000) e aumentando il ritardo di inserimento, i nostri obiettivi sono quelli di garantire un conflitto equo e divertente sia per gli attaccanti che per i difensori, premiando al contempo i giocatori che riescono a tenere il campo nello spazio ad alta sicurezza.

SPAZIO RIFLETTENTE – UN ALTRO AGGIORNAMENTO GRAFICO

C’è un grande cambiamento grafico in arrivo a marzo che migliorerà i riflessi, come follow-up del ‘Bring out EVE’s colors’ dello scorso anno.

In precedenza, i riflessi in EVE erano basati interamente sullo sfondo della scena. Questo includeva la nebulosa e gli oggetti celesti lontani, ma non l’ambiente immediato. A partire da questo marzo, i riflessi cominceranno a includere strutture, effetti e altri oggetti significativi nello spazio intorno a voi, aumentando l’immersione e aggiungendo un sacco di figata.

COME CAMBIANO LE STAGIONI

Il Gala del Guardiano è tornato con alcuni nuovi elementi! Quest’anno i festeggiamenti raggiungono nuove vette, che potete controllare nell’ultimo Scope dove Alton Haveri riferisce del furto di alcuni prototipi di compressione da parte dei pirati Serpentis e Angel Cartel.

Vedremo anche il ritorno della Settimana dell’Amicizia che ha fatto il suo debutto l’anno scorso e la Caccia in aprile, il tutto condurrà alle celebrazioni del Capsuleer Day durante il Fanfest di maggio!

INSIEME COMPRIMIAMO

A proposito di quella tecnologia di compressione rubata; alla fine dell’anno scorso abbiamo annunciato un significativo aggiornamento dell’estrazione e dell’industria in EVE Online che includeva, tra le altre cose, nuovi metodi di compressione delle risorse. Quando il set completo di funzioni è stato messo sul server di prova Singularity, abbiamo ricevuto una tonnellata di feedback preziosi e importanti sui cambiamenti proposti, e li abbiamo riportati al tavolo da disegno.

L’industria è la spina dorsale dell’economia di EVE, quindi è importante capire come gli industriali usano queste caratteristiche oggi. Attualmente, le stazioni e le strutture offrono una compressione senza perdite per il minerale di asteroide e il ghiaccio. Vogliamo che questa esperienza sia altrettanto buona e che offra la stessa cosa alla compressione nello spazio.

Quando diciamo che saranno in grado di offrire lo stesso servizio, intendiamo esattamente questo. Mentre siete nello spazio e nella stessa flotta di una nave di comando industriale con il suo nucleo industriale attivo, sarete in grado di comprimere istantaneamente risorse di qualsiasi quantità dalla vostra stiva.

Gli aggiornamenti alla compressione sono ora pronti per essere condivisi nuovamente con voi per il feedback e saranno disponibili per il test su Singularity il 17 febbraio. Ci sono molti dettagli da approfondire, ed è per questo che un post dettagliato sul forum [link dopo la diretta] uscirà insieme all’aggiornamento. Come sempre, il vostro feedback è importante per noi ed è un elemento cruciale per assicurare che questi cambiamenti abbiano un impatto positivo su New Eden.

Fino ad allora, ecco una panoramica di ciò che potete aspettarvi dal rilascio:

La compressione nelle stazioni e nelle cittadelle rimane invariata
Aggiunta della compressione istantanea e senza perdite nello spazio per il comando industriale e le navi capitali (Rorqual, Orca e Porpoise)
Colpisce tutti i membri della flotta vicini (fino a 200 km)
Porpoise sarà in grado di comprimere gas e minerali di asteroidi, e sia Orca che Rorqual saranno in grado di comprimere tutte le risorse – gas, ghiaccio, minerali di asteroidi e minerali di luna
La capacità dei jetcan sarà raddoppiata per rendere più facile ai minatori e ai trasportatori di grandi volumi di lavorare insieme in modo più efficiente.

Come potete vedere, finché siete nel raggio d’azione di una nave con un modulo di compressione attivo, la compressione delle risorse nello spazio è facile come il clic di un pulsante e rimarrà senza perdite. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli su queste modifiche alla compressione questa settimana sui nostri forum.

Oltre a questi aggiornamenti alla compressione, ci sono diverse altre modifiche al bilanciamento in arrivo che speriamo vi entusiasmeranno.

LA GLORIOSA CORAZZATA

Noi amiamo le corazzate, e sappiamo che anche voi le amate. Sono alcune delle navi più versatili di EVE e la loro eredità è ricca di imprese impossibili e battaglie epiche. Anche se le corazzate sono messe in campo, attualmente mancano sia di mobilità che di sopravvivenza per giustificare un loro maggiore utilizzo. Vogliamo cambiare questa situazione.

Un nuovo bonus di ruolo è stato cucito su tutte le corazzate che aumenta l’efficacia delle piastre di armatura del 50% e aumenta gli estensori di scudi del 100%. Anche il montaggio dei grandi micro jump drive sarà ridotto in modo sostanziale. Questo si applica a TUTTE le varianti di corazzate, comprese le corazzate di fazione, i predoni e le operazioni nere. Non vediamo l’ora di vedere le nuove battaglie che farete e le storie che creerete usando queste navi.

LA STAGIONE DEI GRANCHI SI AVVICINA

Il Concord Rogue Analysis Beacon ha avuto successo come opzione lucrativa per i proprietari di capitali e in cambio ha rinnovato un po’ di caccia grossa. Tuttavia, sentiamo che c’è spazio per aumentare ulteriormente le ricompense per il CRABbing, quindi il costo LP del blueprint del faro sarà diminuito e la quantità di dati di infestazione dei droni Rogue per corsa aumenterà.

PARATIE RINFORZATE – UN AGGIORNAMENTO DI SURGICAL STRIKE

La versione di Surgical Strike ha introdotto dei cambiamenti nei bonus di resistenza concessi da tutti i moduli. Questo aveva lo scopo di ridurre la potenza delle capitali durante l’era dei superombrelli e aumentare la possibilità di segnare uccisioni anche sul lato perdente di un combattimento. Mentre è un bene che gli ausiliari di forza indistruttibili non siano comuni oggi, si nota anche che alcuni stili di gioco – come i wormhole e Lowsec – hanno perso parti della meta di combattimento che amavano. Al fine di ottenere il meglio di entrambi i mondi, ci sarà un aggiornamento alle modifiche di Surgical Strike per portare gli aggiornamenti più vicini a come erano le cose prima. A tal fine, i moduli di resistenza hanno avuto metà delle resistenze che hanno perso.

Questo apre anche le porte a fit e dottrine più specializzati, consentendo anche una maggiore diversità delle navi per tutte le aree di combattimento.

RORQUAL HOTDROP

In seguito all’aggiornamento di marzo, introdurremo un nuovo modulo generatore di portale di salto industriale, che permetterà ai piloti Rorqual di convogliare le navi minerarie di salto vicino a loro. Questo modulo funzionerà in modo simile al generatore di portali di salto delle black ops, consentendo un rapido dispiegamento per le operazioni minerarie lunari e altro.

AGGIORNAMENTI DELLA STRUTTURA IN ARRIVO

Il tessuto dello spazio è cambiato significativamente quando le prime strutture sono state rilasciate nel 2016. All’epoca, la complessità di questo cambiamento del meta era quasi impossibile da comprendere. Dal loro rilascio abbiamo imparato molto e fatto numerosi aggiornamenti. Il prossimo aprile vedremo la prossima serie di modifiche, quando ci immergeremo in varie meccaniche di base e moduli delle strutture. I cambiamenti saranno evidenziati man mano che ci avvicineremo a quella data.

FANFEST E OLTRE

Ci sono un sacco di cose che ci aspettano da qui al Fanfest, ma forse vi starete chiedendo cosa succede con Quadrants? Siamo lieti che ce lo abbiate chiesto!

Questo aggiornamento arriva senza un tema dei Quadranti per iniziare l’anno. Questo perché è stato deciso che dopo 2 anni interi, è il momento di evolvere da Quadrants in qualcosa di nuovo, prendendo il buono e combinandolo con gli insegnamenti degli sforzi precedenti (come l’Invasione) così come le precedenti espansioni.

È stato un grande viaggio e abbiamo imparato molto lungo la strada. Tuttavia, mentre guardiamo avanti e al futuro, ci sono alcuni argomenti più grandi che vogliamo affrontare e che richiederanno più tempo di quanto consentito da Quadrants, rendendo questo il momento perfetto per prendere quegli insegnamenti ed entrare in una nuova era.

In questa nuova struttura, che consisterà in una più grande narrazione generale su un periodo di tempo più lungo rispetto al precedente ciclo di tre mesi, ci si può ancora aspettare una cadenza completa di eventi, modifiche al bilanciamento, aggiornamenti del gameplay, trailer, ecc. Il ritmo delle uscite e dei contenuti freschi in EVE sarà mantenuto, ma con la flessibilità aggiunta per affrontare anche progetti più grandi. Essendo parte di una narrazione globale che evolve la storia in New Eden, si otterrà una media felice tra espansioni, quadranti ed eventi come l’Invasione Triglaviana. Ci immergeremo più a fondo in questo al Fanfest del 6-7 maggio, e come questo avrà un impatto sulla vostra esperienza di giocatori di EVE.

Su questa nota, questo Fanfest si sta preparando per essere uno per i libri di storia. Date un’occhiata al sito ufficiale del Fanfest (link) per maggiori informazioni o contattateci se avete delle domande! Dopo una pausa di quattro anni, l’intero team di EVE è entusiasta di potersi unire ai giocatori di EVE nell’affrontare Reykjavík per un intero weekend.

Nel frattempo, continueremo a rilasciare aggiornamenti, ospitare eventi, ecc. per assicurarci che possiate continuare a divertirvi giocando a EVE con un programma fitto di impegni fino al Fanfest.

Ci vediamo a maggio, Capsuleers. Fino ad allora, volate sicuri!

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