Advance Wars 1+2: il gioco Re-Boot Camp ritarda a causa dei recenti eventi mondiali

Advance Wars 1+2: il gioco Re-Boot Camp ritarda a causa dei recenti eventi mondiali

Advance Wars 1+2: il gioco Re-Boot Camp ritarda a causa dei recenti eventi mondiali

Nintendo ha annunciato mercoledì che sta ritardando il suo gioco Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp Nintendo Switch a causa di “recenti eventi mondiali”. L’azienda rivelerà informazioni aggiornate sul rilascio in una data successiva. Il gioco era precedentemente previsto per il lancio l’8 aprile dopo un ritardo.

Nintendo ha annunciato questa settimana che ha sospeso il suo servizio di vendita online eShop in Russia. L’azienda ha spiegato di aver messo l’eShop in Russia temporaneamente in “modalità manutenzione”, poiché il servizio di pagamento che utilizza ha sospeso l’elaborazione dei rubli. Nintendo non ha rivelato una data per il ritorno del servizio.

La Russia ha lanciato un’invasione su larga scala dell’Ucraina il 24 febbraio, dopo settimane di tensioni militari lungo i loro reciproci confini e la Bielorussia. La Russia ha affermato di sostenere l’indipendenza delle regioni secessioniste di Donetsk e Luhansk. La guerra ha recentemente preso una svolta per il peggio, come la Russia ha intensificato il bombardamento delle città, e i civili ucraini lottano per fuggire dal paese o per prepararsi al conflitto tra le crescenti perdite. I paesi di tutto il mondo hanno condannato l’invasione ed espresso il loro sostegno all’Ucraina. Sanzioni economiche sono cadute sulla Russia e la Bielorussia alla luce dell’invasione, mentre gli artisti e gli studi creativi hanno bloccato l’uscita di alcune opere in Russia.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp era originariamente previsto per l’uscita su Switch il 3 dicembre dello scorso anno, ma è stato ritardato all’8 aprile perché il gioco aveva bisogno di qualche altra “messa a punto”.

Il gioco conterrà entrambe le campagne dei giochi e un gameplay multiplayer per un massimo di quattro giocatori.

L’originale Advance Wars è stato lanciato per GBA nel 2001, e il sequel Advance Wars 2: Black Hole Rising è stato lanciato per GBA nel 2003.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!