Advaita – Tenebre e dolore, nella graphic novel di Sabina Bello

Advaita – Il libro di Sabina Bello


Nella giornata di ieri, come avrete potuto vedere tra le storie sul nostro Instagram, ho ricevuto presso la mia abitazione dei pacchi. Tra i tanti, ho ricevuto da Entheos Edizioni qualcosa di singolare e che aspettavo con curiosità.
Il libro in questione si tratta di Advaita, scritto da Sabina Bello e pubblicato dall’omonima casa editrice precedentemente citata.

Advaita – Cos’è?


Scritto da Sabina Bello, Advaita è una graphic novel pubblicata nel 2019 da Entheos Edizioni. Tra tematiche abbastanza forti e toni che variano tra il dark e il colorato, quasi all’improvviso, questa opera si ritrova a nascere per stupire.

Advaita – Sinossi


“Alcuni le chiamano lanterne. Contengono mondi in miniatura. Da bambini si sa ancora come utilizzarle. Contengono i sogni delle persone. Le lanterne non ancora ammalate sono una rarità.” Questo libro è un viaggio nell’anima. È un racconto che vede la bellezza là dove in genere si vede solo dolore. È un libro che crede nell’educazione sentimentale. Mostra come possiamo incontrare la nostra notte dell’anima e attraversarla. È dedicato a uomini e donne che si confrontano con la complessità dell’essere vivi. Questo libro è, sopra ogni altra cosa, un libro sulla speranza”.

Advaita – Considerazioni personali


Come detto anche nella sinossi, Advaita è un viaggio. Però, a mio avviso, molto più profondo di quello che da a vedere. Ci ritroviamo davanti ad una gestione della trama e una narrativa che tende a voler volutamente alleggerire determinati contesti, provando a trasmettere forti emozioni al lettore.
Advaita mostra luci e ombre della vita, cercando di evidenziare maggiormente i momenti luminosi e dando spunti per quella che sembra una ricerca alla resilienza. Resilienza che, purtroppo, è difficoltosa da poter recepire e trovare, lasciandoci dunque immersi tra sconforto e pensieri.

Questi ultimi, pian piano, muteranno con il corso degli eventi del libro, arrivando a dare un punto di vista dell’autrice, a mio avviso, sul sentimentale ben in vista: il poter superare tutto, anche se vi sono traumi profondi da poter superare.
Advaita è un viaggio tutto al femminile, che vuole però dare visibilità all’educazione sentimentale attraverso disegni che strizzano l’occhio allo spiritualismo e che mi hanno stupito pagina dopo pagina.

Advaita – Voto


Ho portato svariati titoli, all’oggi, nelle mie recensioni.
Tra manga, graphic novel, anime e addirittura film vi è una vasta scelta su quel che ho potuto scrivere. Advaita, però, mi ha dato modo di poter vedere un mondo e un modo di pensare tutto nuovo. Qualcosa che da uomo etero posso solo immaginare, non potendo conoscere tale dolore: quello dell’aborto. Una visione sul tutto molto più personale vista attraverso gli occhi dell’autrice, che mostra come determinate azioni necessitino più tempo e riflessioni di quanto si creda.

Il voto che do ad Advaita è un 4.5 stelle su 5, meritatissimo, dettato dal donare una capacità immersiva nelle emozioni al lettore che mi ha lasciato senza fiato.


Qui di seguito potrete trovare il link al sito di Entheos Edizioni, cosi da consentirvi di acquistarlo e godere, godendo a pieno e in prima persona di questo viaggio.

Advaita

€19,00 (Cartaceo) – Copie limitate al momento

Link al sito di Entheos Edizioni.

Ringraziamo Entheos edizioni per aver consentito la pubblicazione di questo articolo e averci offerto la possibilità di recensire il libro!

E voi cosa ne pensate di Advaita? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!