Adult Swim, gli spettatori di Cartoon Network scendono di oltre il 25% nel 2021

Il sito di notizie di intrattenimento Variety ha pubblicato un elenco il 30 dicembre che classifica le reti televisive sulla base del loro numero di spettatori nel 2021. Gli spettatori di Adult Swim sono scesi del 25% a 386.000, mentre quelli di Cartoon Network del 26% a 201.000.

Adult Swim si è classificato al #41 della lista, mentre Cartoon Network si è classificato al #72. Gli spettatori di Disney XD sono inoltre scesi del 13% a 83.000. Le prime tre reti erano CBS con 5.574.000 spettatori, NBC con 5.484.000 spettatori, e ABC con 4.077.000 spettatori.

Cartoon Brew ha inoltre riferito che gli spettatori di Adult Swim sono diminuiti del 71,3% dal 2014. Il numero di spettatori di Cartoon Network è sceso del 79,3% nello stesso periodo.

Variety ha anche classificato le migliori reti televisive tra i 18-49 anni. Adult Swim si è classificato al numero 20 della lista con 224.000 spettatori, con un calo del 28%.

WarnerMedia ha annunciato una riorganizzazione delle sue divisioni nel marzo 2019 che ha portato molte delle sue filiali e marchi – tra cui Otter Media (Ellation), Cartoon Network, Adult Swim e Boomerang – in una singola unità “Global Kids & Young Adults”. La società ha annunciato il 23 aprile che ha unito i team di sviluppo dell’animazione per adulti di Adult Swim e HBO Max, e ha nominato Suzanna Makkos in un ruolo ampliato come vicepresidente esecutivo di commedia originale e animazione per adulti per entrambi i marchi.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!