Acquisto di Twitter da Elon Musk – lo sviluppo

L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk riceve una spinta di 7 miliardi di dollari da Binance e altri

Elon Musk ha ricevuto oltre 7 miliardi di dollari dagli investitori che cercano di sostenere la sua offerta di 44 miliardi di dollari per Twitter, secondo un nuovo deposito SEC che è stato pubblicato giovedì.

Per il deposito, il miliardario e CEO di Tesla ha ricevuto 7,14 miliardi di dollari in totale da un gruppo di investitori individuali e società di venture capital. Essi includono la piattaforma di criptovaluta Binance, la società di venture capital Sequoia Capital, il co-fondatore di Oracle Larry Ellison, Qatar Holding, Fidelity, ecc.

Con un contributo di 1 miliardo di dollari, Larry Ellison di Oracle è il più grande sostenitore di Elon Musk. Sequoia Capital ha promesso 800 milioni di dollari e Binance sta contribuendo con 500 milioni di dollari. Qatar Holding contribuisce con 375 milioni di dollari e Fidelity con 316 milioni di dollari.

“Siamo entusiasti di poter aiutare Elon a realizzare una nuova visione per Twitter. Speriamo di essere in grado di svolgere un ruolo nel portare i social media e il web3 insieme e ampliare l’uso e l’adozione di cripto e tecnologia blockchain”

ha detto il fondatore e amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao in una dichiarazione.

Secondo il deposito SEC, il principe dell’Arabia Saudita Al Waleed bin Talal Al Saud impegnerà circa 35 milioni di azioni in Twitter e manterrà una partecipazione nella società dopo che sarà stata rilevata da Elon Musk. Il principe saudita è un investitore a lungo termine di Twitter ed era stato contro l’acquisizione di Elon Musk dopo che Elon Musk ha reso nota la sua intenzione di acquisire Twitter.

Le trattative e gli impegni degli investitori

Elon Musk dice che è in trattative con specifici azionisti di Twitter, tra cui Jack Dorsey, per fornire loro l’opzione di mantenere le loro azioni sotto la sua proprietà.

Il nuovo finanziamento ricevuto da Elon Musk lo aiuterà a ridurre il prestito di margine di 12,5 miliardi di dollari che aveva ricevuto da Morgan Stanley a 6,25 miliardi di dollari.

Di seguito l’elenco completo degli impegni degli investitori.

Investitori

La scorsa settimana Elon Musk ha venduto 4,4 milioni delle sue azioni Tesla. Il miliardario attraverso Aaron Beckman, la sua procura, ha presentato un totale di cinque moduli 4 alla United States Securities and Exchange Commission (SEC) per coprire tutte le 138 transazioni individuali. Il deposito non ha dichiarato le ragioni di Elon Musk per vendere le sue azioni. In un tweet che ha condiviso più tardi quel giorno, il CEO Elon Musk ha rivelato che non aveva intenzione di continuare le azioni Tesla. “Nessuna ulteriore vendita di TSLA prevista dopo oggi”, ha twittato.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!