Accendi e abbraccia il futuro con Kamigawa: Neon Dynasty

Il nuovo set di Magic: The Gathering fonde tradizione e modernità nel suo primo piano fantascientifico futuristico

Wizards of the Coast ha rilasciato oggi Kamigawa: Neon Dynasty, il nuovo set per il più antico e migliore gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering (MTG).

Un atteso ritorno al piano inizialmente visto nel blocco originale Kamigawa rilasciato nel 2004, Kamigawa: Neon Dynasty trasforma l’ambientazione ispirata al Giappone feudale in un luminoso e futuristico paesaggio al neon. Il set contiene 302 carte ed esce su MTG Arena il 10 febbraio e per tabletop il 18 febbraio.

Per celebrare l’uscita del nuovo set di carte, Wizards of the Coast sta invitando i giocatori a vivere Kamigawa attraverso una visual novel interattiva e basata su scelte, interamente gratuita tramite itch.io e Steam. La popstar digitale giapponese Hatsune Miku ha anche lanciato un video per segnare l’uscita.

In una città di grattacieli incombenti e vibranti alberi di ciliegio in fiore, il cyber ninja Kaito Shizuki cerca l’imperatore scomparso di Kamigawa. Con il ritorno dei Planeswalker Tamiyo e The Wanderer al suo fianco, Kaito deve viaggiare attraverso la neon Undercity per indagare su un mistero in corso; un mistero che minaccia il mondo spirituale di Kamigawa e il delicato equilibrio tra anima e macchina.

Ambientato 1.200 anni dopo gli eventi della storia originale di Kamigawa, Neon Dynasty fonde il vecchio con il nuovo mentre trasforma le meccaniche di ritorno e introduce abilità mai viste prima. La nuova meccanica, Reconfigure, infonde alle creature la capacità di equipaggiarsi con altre creature e conferire nuovi bonus. Le carte bifronti ritornano e sono la chiave per cambiare le maree della battaglia, con Saghe che si trasformano in creature d’incanto per offrire ai giocatori ulteriori abilità uniche. Anche Channel ritorna in Neon Dynasty, permettendo ai giocatori di scartare una carta con l’abilità di ottenere un effetto temporaneo. Un’altra meccanica di ritorno, Ninjutsu, permette alle creature Ninja di sfuggire alle difese dell’avversario: le carte con Ninjutsu possono essere messe in gioco già attaccando facendo tornare una creatura non bloccata nella mano del suo proprietario.

Le creature leggendarie del Kamigawa fanno il loro ritorno, con il clou costituito da cinque leggendari Draghi Spirito che sono centrali nel piano. Anche le creature Samurai e Ninja ritornano con varie nuove e fantastiche iterazioni che i giocatori potranno collezionare.

Prendendo ispirazione dalla tradizionale iconografia giapponese, Neon Dynasty presenta 10 terre base “Ukiyo-e” con ogni tipo di terra base con due diversi pezzi di arte woodblock disponibili in versione foil e non foil.

Il nuovo set porta anche modernità all’estetica feudale con le cornici da vetrina Ninja e Samurai, stilizzando questi specifici tipi di creature con bordi eleganti e futuristici.

In una speciale collaborazione con importanti artisti giapponesi Hara Tetsuo (Fist of the North Star), Yoji Shinkawa (Metal Gear Solid) e molti altri, Neon Dynasty presenta alcune squisite opere di carte full-art che mostrano alcune creature Leggendarie e Planeswalker del set come pezzi abbaglianti e vibranti.

Kamigawa: Neon Dynasty sarà disponibile in normali Booster Draft, Booster Tema, Booster Collezionista, Booster Set, così come il Bundle Neon Dynasty e due mazzi Commander.

Per maggiori informazioni su Kamigawa: Neon Dynasty, guarda il trailer cinematografico ufficiale o visita https://magic.wizards.com/en/products/kamigawa-neon-dynasty.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!