A touch of darkness di Scarlett St. Clair

A touch of darkness è un retelling del mito di Ade e Persefone ai giorni nostri!

Titolo: A touch of darkness

Autrice: Scarlett St. Clair

Casa editrice: Queen Edizioni

Trama:

Amare il dio degli inferi è proibito.
Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca.
Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese.
Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili.


Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà.
Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

Recensione del romanzo A touch of darkness

A TOUCH OF DARKNESS – Scarlett St. Clair

Questa storia è affascinante, cattura completamente l’attenzione e intriga il lettore, sin dalle prime pagine.
Il worldbuilding è estremamente affascinante e ben costruito: l’oltretomba viene rappresentato in modo completamente diverso da come uno se lo immagina.

Il protagonista maschile, Ade, è ‘di una bellezza oscura, di quelle che promettevano un cuore spezzato’, è l’incarnazione del peccato, bello e tenebroso, magnetico, seducente, intenso e passionale.

Persefone inizialmente è convinta che lui sia crudele e pericoloso, ma si rivela essere molto diverso da come lo si immagina: gentile, protettivo, in grado di provare sentimenti.

Persefone è curiosa e impavida in certi casi, sempre compassionevole. È in cerca di libertà e ribellione, Ade risponde perfettamente a questa necessità. Vorrebbe provare repulsione verso di lui, ma al contrario ne è attratta e incuriosita, la sua presenza la rende audace e le fa acquisire sicurezza e potere.

Ha dell’oscurità dentro, che si incastra perfettamente a quella del dio dell’oltretomba. La loro storia d’amore è ardente, appassionata, intensa, oscura, perfetta: si venerano a vicenda.

“Il rispetto poteva costruire un impero. La fiducia poteva renderlo indistruttibile. L’amore poteva renderlo eterno.”

Demetra, la madre di Persefone, è spaventosa e dispotica, iperprotettiva e manipolatrice.

Nel corso della storia vi è la comparsa di personaggi come Ermes, Ecate e Orfeo.

Vi consiglio di leggere questo romanzo, in attesa del sequel, che verrà tradotto a novembre dalla Queen Edizioni!


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social.

Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!